giovedì 18 luglio 2013

Impe ai fornelli

Mi piace curiosare nei blog ricettosi.
Bellissimo quelli che pubblicano le foto passo passo.
Io mi appunto su fogli volanti le ricette che mi garbano, ma tanto poi perdo sempre tutto!!

Il mio concetto di cucina è: economico, poco sbattimento ma massima resa.
Di questi tempi vanno per la maggiore pietanze fresche...e come mai?!?!

Il trio lovva il roastbeef.
E voilà la ricetta di nonna A:

- comprare dal macellaio, che non ti rifila sole, un pezzo di roastbeef legato.
- massaggiarlo per benino con sale e zenzero in polvere
- lasciarlo marinare per qualche ora, in frigo, nel succo di un limone
- in pentola, con burro e succo di marinatura,  rosolare la carne a fuoco vivace su tutti i lati
( tipo 4/5 minuti per lato )
- lasciar raffreddare la carne, anche per una notte, in frigorifero
- affettare
- sbranare

Ricetta super veloce di gran sapore.
Provare per credere ( cit. )

Nessun commento:

Posta un commento