sabato 20 luglio 2013

Noi, i Pig

Disdetta delle disdette, ieri sera, il prode J aveva due lineette di febbre.
Stanchezza, calura, eccessivi bagni in piscinetta…niente uscita serale con fratelli e Pater, ma reclusione forzata con la sottoscritta.
 Da specificare che J è un presenzialista, prezzemolino, lui ci deve essere!!!  Estetista, dentista, gambe del diavolo, la sua frase è “ Vengo anch’io!!!!”
 I:” Questa sera ce ne stiamo a casa io e te, e sai che facciamo?? Spaparanzo sul lettone e scegli tu che cartone guardare su internet, alla faccia dei fratelli che non te lo permettono mai!!”
J: “ Siiiii!!! Scelgo quello che voglio….allora….voglio vedere Battle Spirit!!”
I: “ Proprio quello?? Ma se quando lo scelgono i fratelli fai il matto e dici che lo odi!”
J: “ Se lo scelgo io mi piace!!”
I: “ Contento tu, eccoti Battle Spirit….”
J: “ No, forse voglio vedere i Digimon. Mi cerchi i Digimon?”
I: “ Va bene,  cerchiamo i Digimon. Et voilà! Contento?”
E dopo i Digimon, i Pochemon,  Doraemon, Spongebob, il povero Cenerentolo costretto a starsene a casa mentre i fratelli sono usciti a bisbocciare con gelato al cioccolato, mi ha stordito con un’infilata infinita di puntate di Peppa Pig – sgrunf-
Proprio al termine della puntata in cui Peppa Pig – sgrunf- entra nella casa sull’albero, costruita da Nonno Pig – sgrunf – con tutta la famiglia -  parola d’ordine per entrare: il pancione di papà - la mia salvezza è arrivata con il ritorno a casa del resto della famiglia.
Drin!!!
J- al citofono: “ Ciao, sto vedendo la Peppa. Parola d’ordine o non vi faccio entrare.”
S e M: “IL PANCIONE DI PAPA’”  - tra di loro se la intendono a mille –
Pater è basito ” Va beh, ho messo su qualche chiletto…ma non mi sembra il caso di farmela pesare così…”
Noi 4 ci buttiamo a terra e iniziamo a ridere agitandoci come dei tarantolati…Pater continua a non capire…

Oggi per lui seminario intensivo sulla famiglia Pig.

1 commento: