mercoledì 20 novembre 2013

Anti Wonder Blogger

Navigando navigando nella bloggosfera ci si imbatte in donne dai poteri magici.

Scampoli che diventano magie; fili splendidamente intrecciati che si tramutano in incanti; farina, uova e poco altro che si trasformano in piatti da re; foto strepitose, creatività a vagonate....

Io....io...sono una frana!!!!

Cucire, ricamare, fare la maglia o l’uncinetto.....non pervenuto.
Vabbè: rammendo le patate alle calze e attacco –male – i bottoni alle camice del marito ma non più di così.......

Cucinare, ok!!
Lo faccio tutti i giorni...almeno 2 volte al giorno.
Ma mettersi ai fornelli per il piacere di farlo, con la calma e la concentrazione necessaria l’ho  sperimentato raramente.

Non parliamo delle abilità grafico-pittoriche.....0 al quoto!!!
Imbiancare il soffitto del bagno non fa acquistare punti, vero????

Pollice verde.......marcio.
Nessuna pianta da appartamento e aiuole in giardino con alberi che se la cantano e se la suonano.

Trucco, parrucco e abbigliamento ad cazzum. 

Quindi:

TA- DA –DA....rullo di tamburi....

mi auto proclamo Anti Wonder Blogger.

Ovvero: la più abile nel non essere abile in nulla.

Che dite, posso mantenere almeno questo primato?????


6 commenti:

  1. Mi posso iscrivere anch'io al tuo club AWB?? Senza nulla togliere a te, io potrei essere una socia fondatrice!!
    Mi sono fatta un bel giro sul tuo blog..... :-)

    RispondiElimina
  2. Avanti!!! Qui di posto ce n'è parecchio!!!
    Mi sentivo già un pò troppo sola....

    RispondiElimina
  3. Oooo dai non dire così. Ci sarà sicuramente qualcosa che ti piaccia e che fai brillantemente ma non devi guardare necessariamente ad una attività utile alla vita domestica o artistica!

    Conosco gente che è brava a fare la spesa (io sono negata), brava a riordinare i cassetti, documenti, ecc. Conosco chi è brava a pulire, a chiacchierare, a parlare al telefono (sbrigano un sacco di cose senza muoversi da casa)!

    A me succede che tutte le cose che faccio per semplice dovere mi vengono male. Ad esempio, so (parola grossa ma vabbè) cucire e se faccio qualcosina per le bambine - pressione free - o una borsetta per l'estate mi vengono capolavori! Invece ho bisogno di una tendina in cucina da due anni, l'ho fatta di corsa ed è venuta storta e bruttina e quindi l'ho buttata. Ora non riesco a trovare la voglia di rifarla!

    Cucinare non è arte mia e non lo sarà mai. Ed anche se mio marito è ingrassato 25 chili in otto anni e questo dovrebbe significare qualcosa a mio favore, continuo a pensare che cucinare rientra in quelle cose che se capita di poterle fare bene, le faccio, tutto qui. Uscire col libro in mano a comprare ingredienti precisi per poi passare la giornata a fare manicaretti lo faccio solo nei giorni di festa e non trovo divertente.

    Ti dico la mia: sei brava a raccontare. Hai la giusta dose di autoironia e il ritmo della scrittura tiene bene l'attenzione di chi ti legge.

    Comunque, io mi associo all'AWB! :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luciana, grazie per i complimenti!! Benvenuta nell' AWB!!!

      Elimina
  4. Tranqui. Sei in buona compagnia!
    Bello.... "ad cazzum", non l'avevo mai sentito :-)
    Vero, sei una Wonder Writer e certamente una Wonder Mama!
    Bye, Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola, più che wonder mamma mi sento una splatter mamma!!

      Elimina