martedì 19 novembre 2013

Tra Bufera e Fiamma

In principio ci fu Eddy, il criceto che i miei suoceri comprarono a Senior per i suoi otto anni.
Eddy visse a casa loro e il suo ‘padroncino’ andava, di tanto in tanto, a salutarlo e a rimpinzarlo.
Il roditore decise di lasciarci nel momento meno opportuno: proprio il giorno in cui Senior avrebbe dovuto osservarlo molto bene, perché il giorno seguente avrebbe avuto verifica a scuola: ‘descrivo un animale’.
Il nonno portò la gabbietta sul tavolo della sala ma, Eddy era, come dire: morto, schiattato, estinto, trapassato.
Il figlio disperato pianse fiumi di lacrime per ore. Non sono sicura se fosse per il dispiacere della perdita o per la paura di fare un prova mediocre.....
Nonno, con il cuore in frantumi (lui sicuramente per la scomparsa di Eddy e, forse, per le lacrime del nipote ) si presentò dopo poche ore con gabbietta e un nuovo amico ratto: Eddidue.
Tema salvo!! Anzi, rimpolpato dalla storia strappalacrime, fu un vero successo!!!

Questa estate la famiglia ‘topolini’ si è allargata con l’arrivo di Bufera, il criceto che nonno ha comprato per Medio. Mangione quanto lui!!!

Ieri, dopo che Senior ha passato qualche ora a casa dei suoceri, se ne esce con questa frase:

Senior: “ Hei Junior, pensa a un nome!!”

Junior: “ Eh????”

S: “ Io conosco un segreto, bellissimo, che però non ti posso dire, perché ho promesso.....ma ti dico solo che devi pensare a un nome!!”

J: “ Un nome come??? Per chi???”

S: “ Non ti posso dire niente, ma se mi fai qualche domanda.......magari indovini.....pensa a dove sono stato....che cosa abbiamo io e Medio lì....dai....squit.....”

J: “ Il nonno ha comprato anche a me un criceto!!!!!!!!!!!!!
Evviva!!!!!!!!!!
Dai mamma, andiamo a conoscerlo!!!!!!!!!!!
Guarda, sono già pronto, ecco le chiavi della macchina: ANDIAMO!!!!!”

I miei ‘ magari i nonni non sono a casa; è buio; il criceto è piccino, starà dormendo......’ sono stati alquanto inefficaci.

Ed eccoci dai nonni!
Il suocero che ci apre ci resta pure maluccio “ Uffa, volevo fagliela io la sorpresa!!”

S: “ Guarda nonno che ha scoperto tutto da solo: non so proprio come ha fatto!!!!”

Ed eccolo lì, un’altra gabbietta, con un altro topolino bianco con gli occhi neri neri, che si nasconde subito nella casetta quando i tre unni iniziano a cacciarci dentro le dita e a far piovere noccioline.  

Medio: “ Allora Junior? Come chiami il tuo criceto?”

J: “ Fiamma!!!”

M: “ Che nome è da dare a un criceto tutto bianco?!?!”

J: “ Tu non lo sai: quando litiga con il tuo diventa tutto rosso!!!”

Identificazione animalesca.

6 commenti:

  1. Nome perfetto direi :)
    Il mio si chiamava Merlino :)

    RispondiElimina
  2. Oddio il cricetino! Ma ha anche la ruota? Io lo sognavo intensamente da piccola. Mai. Pesci, cani, tartarughe, tortore normali e tortore albine, persino un'anatra gigante che odiavo. Ma il cricetino mai. viva Fiamma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gabbia a tre piani, con appartamento all'attico e ruota a pianterreno....una per ogni criceto!! Qui non si scherza mica.....finchè restano dai nonni....

      Elimina
  3. ahahah! che bello, ora possono litigare pure per interposta persona... anzi, animale! Senti, ma aldilà di tutto, quanto ti invidio un nonno così!!! mio suocero non credo che li riconoscerebbe nemmeno, se li incontrasse per strada da soli >:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nonno con gli animali va fortissimo......e qui mi fermo......

      Elimina