venerdì 29 novembre 2013

Una notte da civetta

Junior con vomitino.

Medio con picco di febbre.

Senior con mal di gola.

Alle due di questa notte, casa nostra sembrava lo stadio si San Siro: luci accese in stanza dei bambini, luce in corridoio, luce in bagno, luce per le scale...

Risistemata la pace, dopo aver spruzzato propoli in gola al grande, dato il Santo Nurofen al figlio di mezzo e sostenuta la fronte a quello piccolo...l’infermiera di turno se ne ritorna a dormire, o almeno spera.

La febbre di Medio è dura da far abbassare: c’è la chiamata per l’acqua, poi per l’acqua un po’ più fresca, poi per la pezza bagnata da mettere sulla fronte, poi per girare la pezza perché si è scaldata, poi perché sudo ( dai che inizia a fare effetto la medicina!!! ).

Alle 4 la situazione ritorna nella norma.....forse....no!!

Un ‘ mamma ’ urlato dal corridoio, fa balzare dal letto la nominata.
Usain Bolt se lo sogna uno scatto così!!! 
Il mitico Junior ce l’ha fatto un’altra volta a raggiungere il gabinetto. Troppo grande!!

Giusto un altro paio di giri, prima di mattina, tanto per non perdere l’allenamento.

Un’altra notte così e io me ne vado a letto in tuta e scarpe da ginnastica, altro che camicia da notte!!


NB -  Pater: non pervenuto
          Non si è accorto di nulla. E mai possibile????

3 commenti:

  1. Cara, la tuta è un'ottima idea! Ma le scarpe sono scomode a letto, meglio un buon paio di calzini antiscivolo (mai più son caduta nelle corse notturne!).

    E io che pensavo di essere la sola ad avere un marito misteriosamente sordo di notte e fin troppo vigile di giorno!

    RispondiElimina
  2. A volte mio marito la mattina dopo mi dice "Ma che brutta cera, hai dormito male?". Ti lascio immaginare gli insulti....
    pat pat

    RispondiElimina
  3. settimana di "gomito" anche noi.
    Avendo la piccola ancora ospite in camera nostra ho il problema contrario, scatto felino del marito ed agitazione, che mi fa anche prendere un colpo neh?
    Che se tanto sei sfigata che il letto si inonda non è che facendomi venire un infarto risolvi, infatti dopo che è stata male la prima volta si attiva il sensore che mi fa sentire un cambio respiro e per il resto della notte ho prevenuto il gomito ;-) aspettandolo semplicemente con chili di carta scottex nel momento appena prima dello sgorgo....c'ho classe ;-)

    RispondiElimina