mercoledì 18 dicembre 2013

Speck o diamanti????

Lui ci ha provato, più e più volte.

‘Picche’ è stata la risposta.

E’ partito con un borbottio, trasformato in semi-incazzatura,  poi scusa da iper-impegnamento, infine attenuante etico-risparmiatrice...

Nada.

La risposta è sempre la stessa.

Sono totalmente consapevole che la fatica che ti sto chiedendo è faraonica, titanica, sproporzionata al tuo reale interesse ma, ragazzo, io non mollo.

E non mi accontento!!!

Non basta qualcosa di rimediato all’ultimo minuto.

Insomma Pater, anche quest’anno ti tocca farmi il regalo di Natale.

Le scuse sono a zero.

Questa fatica penso proprio di meritarmela.

Anche io farò la mia parte.

Insomma: ci sbattiamo per pensare al regalo per figli, nonni, bisnonni, amici e compagnia briscola... e noi????

Ce lo meritiamo!!!

Quindi: mano al portafoglio, alla fantasia e vediamo quanto ci conosciamo.....

PS: i generi alimentari sono assolutamente vietati!!
Il fatto che tu a S. Valentino mi abbia regalato un trancio di speck,infilato nel sacchetto di carta dell’Autogril,  accompagnandolo con un’uscita tipo “ Vero che ti piace tanto??” ti ha fortemente depenalizzato.

PPS: Ricordi cosa ti ho risposto??? “ Se è per quello mi piacciono anche i diamanti...ma non ne vedo!!!”

A buon intenditor...

12 commenti:

  1. Ahahahah, lo speck è il regalo più romantico del mondo!!

    RispondiElimina
  2. Diciamo che a me non capitano i salumi solo perché non mangio maiale, altrimenti pure qui sarebbe successo qualcosa di simile, invece arriva altra roba... hai presenti i foulard/sciarpe/accessori buffi che si vendono agli Autogrill? Ecco!

    RispondiElimina
  3. ahahaha ma almeno cambiare carta
    :-)

    e hai ragione oramai siamo così presi dai regali degli altri che i nostri passano in secondo piano oppure "vai a prendertelo"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima del " vai a prenderlo" c'è il ' buono valido per...'.
      Da abolire entrambi

      Elimina
  4. Uau!! lo speck dell'autogrill è insuperabile! però dai, ti aveva pure scritto il bigliettino...
    Ma quindi adesso ti tocca svelargli l'esistenza del blog per fargli leggere questo post? ;)

    RispondiElimina
  5. L'anno scorso ero l'unica a non avere regali sotto l'albero perche' Mr D. si era dimenticato... Ho dovuto rispondere a mia figlia che no, la mamma non era stata cattiva, semplicemente Babbo Natale aveva troppi casini per la testa... Spero che quest'anno non ricapiti, ma sono quasi sicura che... beh... ahime' :(

    RispondiElimina
  6. Beh meglio lo speck di niente, a San Valentino.
    Anche la categoria "regali utili" tipo scarponi sci, bicicletta e affini andrebbe abolita!
    Quindi....o diamanti o niente!!!

    RispondiElimina