giovedì 10 aprile 2014

Lettera aperta

“ Carissima,
innanzitutto ti sono grata per avermi accolta nella tua famiglia.

Quando ho iniziato non immaginavo mi sarebbe potuta capitare un’esistenza così intensa.

Certo, immagino che tutte cerchino sempre di dare il massimo. E’ il nostro compito!!

Ti ringrazio anche per le accortezze che hai nei miei confronti: possono sembrare piccolezze, ma è da quelle che si misura l’affetto che uno riceve.

Capitano anche tra di noi delle incomprensioni, ma te lo assicuro, non è mai colpa mai.
E’ tutto da ricondurre alla tua fretta, alla tua leggerezza, alla tua sbadataggine....e per queste cose io non posso farci niente.

E qui arriviamo al motivo della mia lettera: cara amica il momento si avvicina.

Il periodo in cui dai il meglio di te: sfoderi, svuoti, rinnovi, ritiri...e mi ingolfi con piumoni e piumini, maglioni, calzoni di velluto, giubbotti e chi più ne ha più ne metta....

Ricordati, cara la mia Imperfettona, che io sono una semplice lavatrice domestica e il carico di biancheria della tua famigliola puoi cercarlo di smaltire con calma: non è che appena vedi un po’ di sole mi devi mandare il cestello in overbooking.

L’estate è lunga, hai tempo!!!

E guarda bene in tutte le tasche, che poi i fazzoletti di carta si frantumano e tu te la prendi con me!!

Ti aspetto questa sera, al nostro quotidiano appuntamento.

Con tanto affetto.

La tua lavatrice

PS: puoi chiedere a tuo figlio di mezzo di non intasarsi le tasche con i sassi del cortile della scuola??
Va bene?!?!

E comunque, tu vedi di controllare meglio!!!”

5 commenti:

  1. Grande!!! che verità!!! Io credo che la mia lavatrice mi odi per quanto la faccio lavorare! Io dico sempre che ho l'amante chiuso nell'oblò... Ci passo le ore a caricarlo e scaricarlo.

    RispondiElimina
  2. Beh sicuramente ha ragione la tua lavatrice!!! Dovremmo aspettarci la tua risposta?

    Maira

    RispondiElimina
  3. Chissààààà perchééééé... alla fine del primo paragrafo, già pensavo alla mia lavatrice! E ai due stendini nuovi che ho comprato stamane...
    col sole che c'è, si rischia di dover buttare la lavatrice presto presto!!! :D

    RispondiElimina
  4. Ihihih :-)))
    Ridacchio!

    PS: ah, i fazzolettini di carta nelle tasche....che tragedia!!!

    RispondiElimina
  5. Ahahahah!!! Potrebbe averla scritta la mia lavatrice...

    RispondiElimina