lunedì 19 maggio 2014

...e al settimo giorno non si riposò affatto...

Nel Libro della Genesi, viene narrato che Dio lavorò, alla creazione, dal lunedì al sabato e al settimo giorno si riposò.

Perché lui sì e io no??????

Anche io mi faccio un discreto cu**o per sei giorni!!

Perché la domenica, per noi, è il giorno più ingolfato di tutta la settimana??

Quella appena trascorsa è stata campale:
cominciata con uno splendido torneo di basket dei due figli grandi, iniziato fuori paese alle 9 di mattina e conclusosi alle ore 17.

Proseguita con una corsa per ritornare al paesello e assistere alle premiazioni di un concorso indetto dalla biblioteca, che riconosceva i lettori più meritevoli della scuola elementare.
Senior, inaspettatamente, è stato tra i migliori delle classi quinte.
E’ salito sul palco con la divisa da basket, arruffato, arrossato, con un sorriso raggiante mentre la sua mamma lo applaudiva commossa.

Il tour si è concluso con una tappa alla festa di compleanno di una compagna di Medio, da dove siamo riusciti a sganciarci alle sette e mezza passate.

 Durante la messa a letto Senior ha detto: “ Caspita, oggi è stata proprio una bella giornata!! Fossero tutte così le domeniche!!!”

Medio ha risposto: “ Si, troppo bella!!”

Junior non ha detto niente: si era addormentato secco sul divano e abbiamo dovuto portarlo a letto in braccio.

La mamma tra sé e sé ha pensato: ‘ Bello, eh! Ma quasi quasi preferirei andare a lavorare anche di domenica: almeno ogni tanto mi poteri sedere!!’
 

8 commenti:

  1. Anche io mi dico sempre che la prossima sarà diversa, e invece poi non è mai così... E io non ho bambini! Ma ho dei genitori e un fratello che valgono per dieci bambini... Poi ora con i lavori a casa... Tu cerca di organizzartela però una domenica di relax! Delega tutto al marito!!!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confido nelle ferie...anche se manca ancora un pò troppo tempo!!!

      Elimina
  2. Ma guarda che D-io ha lavorato di domenica e il "settimo" giorno, quello del riposo descritto nella Genesi è proprio il sabato, quindi, senza ironia, ti dico che non ci sarebbe scampo! Ma sai che c'è, per loro le giornate belle sono quelle passate insieme a mamma e papà, liberi, tutti per loro! Come dargli torto? ;))))

    RispondiElimina
  3. Luciana sei troppo saggia!!
    Comunque il tempo passato tra di noi assieme, ieri, è stato ben poco: se ci sono gli amici si ricordano di noi solo quando, ad una cert'ora, erano divorati dai morsi della fame...

    RispondiElimina
  4. Grande senior! Complimenti!

    E... come ti capisco!!! Giornate così sono belle ed esaurenti allo stesso tempo.
    Buon riposo al lavoro.

    RispondiElimina
  5. Anche qui in weekend sono un delirio. Arrivo a domenica sera pensando: ma è già lunedì???

    RispondiElimina
  6. … perché Lui è un maschio, ecco perché lui si e noi no. E' furbissimo, sà!

    RispondiElimina
  7. Quante volte lo penso, quando a fine domenica mi trovo a sospirare e dire " meno male che domani si torna al lavoro!" ....e' grave?!?!

    RispondiElimina