martedì 27 maggio 2014

Quasi finito

Colpo di reni e via!!

Il mese di maggio è quasi finito.

Come tutti gli anni – e qualcuno mi deve spiegare il perché – il quinto mese del calendario è imbottito, costipato, zeppo oltre misura di mila e mila impegni.

Saggi, recite, incontri, tornei, feste di commiato, appuntamenti vari si concentrano tutti in questi 31 giorni.

Il problema è che si arriva sempre con il fiato corto e la lingua lunga.

Anche le occasioni divertenti diventano faticose, opprimenti, snervanti.

Il miraggio del 6 giugno è quasi a portata di mano....basta stringere un po’ i denti ( e anche qualcos’altro di più tondo...) e poi potrà avere inizio il periodo in cui ‘loro’ si riposeranno.

Sinceramente un pochetto pure io: basta zaini, grembiuli, orari di uscita e di recupero, allenamenti, lezioni da provare....

Senior: “ Mamma, ma quando iniziano le tue vacanze?”

Impe: “ Fammi vedere il calendario....8 agosto!”

S: “ Così tardi?? Due mesi dopo di noi??”

I: “ Eh, tesoro!! Si chiama ‘lavoro’.”

S: “ Ma se la mamma del mio compagno finisce con noi!!”

I: “ Grazie! Lei fa l’ insegnate!!”

E’ in questi momenti che mamma Impe si chiede perché abbia buttato alle ortiche il suo diploma di maturità magistrale!

6 commenti:

  1. Mia madre mia ha sempre detto "fai l'insegnante!" ma - ovviamente - l'ho capito troppo tardi il suo consiglio...

    RispondiElimina
  2. Figlia di due insegnanti ho ricordi di vacanze lunghissime per tutta la famiglia....bei tempi :)

    RispondiElimina
  3. Ahahaha, anche io diploma magistrale mai usato...ne ho già fin donde dei miei di bambini!!!!

    RispondiElimina