lunedì 16 giugno 2014

Sonni di vittoria

Sabato sera a cena nella casa in montagna, la famiglia pianifica il piano di battaglia in vista della partita della nazionale.

Senior: “ I pop-corn! Per vedere bene la partita servono i pop-corn, non quelli da fare al microonde ma quelli che fai tu in padella, mamma.”

Medio: “ E poi una bibita gassata ghiacciata.”

Junior: “ Sì, sì. Tutti spaparanzati sul divano, con le gambe allungate sulle sedie!!!”

Pater: “ Guardate che però la partita inizia piuttosto tardi, a mezzanotte. Ce la fate a resistere senza addormentarvi?”

S: “ Qual’è il problema??”

P. “ Oggi abbiamo camminato parecchio, non siete stanchi?”

M. “ Assolutamente no! Oramai siamo grandi!!”

Impe: “ Io però, sistemata la cucina, mi sdraio un minutino a letto per rilassarmi, così al fischio d’inizio sono bella e pimpante!!”

Così ha pensato e detto mamma Impe, tranne che, alle ore 00.24 ha aperto un solo occhio e si è accorda di avere saltato a piè pari pre-partita, inno e buona parte del primo tempo.

Al suo fianco Junior svenuto, mentre nella stanza accanto anche i figli maggiori sono già tra le braccia di Morfeo.

L’unico tifoso indefesso: Pater!

Armato di sacchetto di patatine e bibitona, guarda la partita in solitaria.

“ Uella, chi si rivede!!!
Mangiamo pop-corn.....facciamo il tifo assieme....e invece??
Qui, tutto solo, a sperare che Balotelli si svegli pure lui!!!!”

Mamma porta il figlio piccolo nel suo letto, si accomoda al fianco del consorte, si becca il gol del pareggio dell’Inghilterra e ....riprende a dormire....

Balo segna, mentre lei ronfa.

Considerando che se io dormo gli azzurri fanno goal e se sto sveglia il goal lo bacchiamo, durante le prossime partite mi toccherà fare una pennica.

Le partite si terranno alle 18 di pomeriggio???

Peccato.....ma alla scaramanzia non si comanda.....o preferite che perdiamo i mondiali perché sono stata sveglia?!?!


5 commenti:

  1. Io mi sono guardata cinque puntate di fila di Game of Thrones. La partita l'ho proprio saltata a pié pari. E abbiamo vinto. Coincidenze? ;D

    RispondiElimina
  2. Io pure l'ho vista poco e a singhiozzo! Ad ogni mossa dell'Inghilterra o slancio azzurro in attacco mi beccavo un pizzicotto dal marito sul mio braccio! Ce l'ho il braccio viola, quindi, la prossima partita, rimango sveglia che è meglio! :D

    RispondiElimina
  3. Sinceramente? Sarò in controtendenza, ma a me non importa tanto... Se poi si rivela un buon motivo per stare tutti insieme allora si :)

    Maira

    RispondiElimina
  4. Io ho stirato l'enorme mucchio di magliette e pantaloni e chi più ne ha più ne metta, della famiglia...fino a mezzanotte! e dopo una mezzoretta di partita ho deciso che mi meritavo di dormire un po'. Ma ora temo che il marito mi metta a stirare prima di ogni partita dell'Italia....

    RispondiElimina