mercoledì 6 agosto 2014

Domanda retorica

Medio: “ Mamma, che cos’è una domanda retorica?”

Impe: “ Eccolo il mio zanichelli....allora: una domanda si chiama retorica quando, chi la pone, conosce già la risposta che gli darà la persona a cui la rivolge.
Faccio un esempio? “

M: “ Sì, grazie, perché non ci ho capito un tubo.....”

I: “ Allora...se io ti chiedo: ‘sei contento di fare i compiti delle vacanze?’ tu mi rispondi.....

M: “ Piuttosto mi butto senza paracadute nella bocca di un vulcano in eruzione e mi faccio liquefare dalla lava incandescente, mentre un meteorite colpisce il vulcano e lo fa saltare in aria come un’esplosione nucleare!”

I: “ Ecco....bastava anche solo un  NO....”

1 commento:

  1. Che tragico!!! ;) Fortissimo e sempre con la risposta pronta!

    Maira

    RispondiElimina