giovedì 7 agosto 2014

Lo preferisco peloso....

Mamma Impe ballonzola  qua e la per la casa, con le braccia colme di vestiti, teli mare, costumi, magliette, creme solari...è un infinito metti qui, porta là, sistema su, infila giù.

Il tutto mentre i figli preparano i giochi che vorrebbero-  preciso vorrebbero e non vogliono, perché devono passare il vaglio volumetrico di mamma e papà – portarsi appresso per ben tre settimane di vacanza.

Con l’ennesimo carico in bilico, il somaro femmina viene fermata dal figlio di mezzo.

Medio: “ Comunque io preferisco quello peloso...”

Impe: “ Tu cosa???”

M: “ Io non voglio quello liscio, come Senior o come quello dei Puffi che hai preso per Junior.
Io voglio il mio giallo di Snoopy, che è bello peloso, altrimenti non mi faccio la doccia.”

Traduco: mamma, io preferirei che tu, per i prossimi giorni di vacanza, mi portassi l’ accappatoio di spugna = peloso, non in microfibra= liscio, come quello dei miei fratelli, grazie.

Nella vita basta intendersi.....
 
Tutta la famiglia si assenterà per le doverose vacanze estive: 10 gg in VDA e 12 gg in quel di Jesolo.

Gli aggiornamenti di codesto loco non sono assicurati....anzi è prevista una latitanza feroce.

Approfitto per augurare un agosto caldo, ma caldo, ma veramente caldo a tutti e sole, sole, sole a profusione.

Baci

Impe


5 commenti:

  1. Auguro un Agosto soleggiato e caldo anche a voi ;)

    Maira

    RispondiElimina
  2. Buona vacanza a te e famiglia :-) e un abbraccio al tuo figliolo che come me ama gli asciugamani o gli accappatoi pelosi!!

    RispondiElimina
  3. Buone vacanze calde e piene di sole! :)))

    RispondiElimina
  4. Fino ad ora qui il sole si è fatto desiderare… spero da te sia meglio! buone vacanze!!!

    RispondiElimina