giovedì 25 settembre 2014

Il 4° figlio

Ore 13.55

Sulla penisola della cucina mamma Impe è sicura di aver appoggiato, di fianco allo zaino di basket di Junior, la merenda che il piccolo dovrà consumare in macchina prima dell’allenamento: succo di frutta, paninetto e dolcino.
Guarda l’orologio: deve correre a lavorare, un cliente l’aspetta per le due.

Impe: “ Ma pensa un po’.....l’ho appena preparata.....sono sicura di averla messa qui.....
Magari mi confondo e l’ho messa nello zaino.....No, non c’è in nessuna tasca.
Allora l’ho infilata nella mia borsa....ossignur...non è neanche qui
Pater!!!
Pater!!!
Hai visto che fine ha fatto la merenda di Junior??
Sto uscendo pazza, no la trovo più!”

Pater – dal piano superiore: “ L’ho infilata nella mia valigetta!
Scusa, non era per me?!?!”

Silenzio attonito.

I: “ Ma...ma... da quando tu fai merenda in ufficio??
E poi, dai!!
Rubare la merenda ai tuoi figli!!”

P: “ Tu non me la prepari mai!!
Compri per loro un sacco di dolcini e a me niente.....”

I: “ Sto zitta e me ne torno in ufficio, è già tardi.....”

Apre la borsa del marito, toglie il panino e il succo ma lascia il dolcino.

E’ ufficiale: ha 4 figli!!

3 commenti: