mercoledì 17 settembre 2014

Ma chi te lo fa fare

Mamma Impe sta finendo di sistemare la cucina.

Il trio è già al piano superiore a prepararsi per la notte.

I tonfi che si sentono sulla scala sono il segno che Senior – che una piuma non è – sta scendendo.

Entra in cucina e sbotta:

“ Non ho la minima idea di come tu faccia a sopportare tuo marito.

E’ salito e mi ha detto: perché le tue scarpe sono qui? Portale giù.

Gli ho risposto: mi metto il pigiama e poi lo faccio.

E lui: devi ancora lavarti i denti?

Io: Si

Lui: dai muoviti!!

Avevo infilato solo i pantaloni del pigiama, ho preso le scarpe e stavo per scendere e lui: ma dove vai senza pigiama?

Ma me lo hai detto tu di scendere a portare le scarpe!

Ma te li sei lavati i denti?

Ti ho detto di no!

E cosa ci fanno ancora le tue scarpe qui?! Ti ho detto di portarle giù!

Ma se ci sto andando....

E cosa ci fai con mezzo pigiama??

....sono corso giù per non picchiarlo.....

Ma a te chi te lo fa fare???”

Ecco....a volte me lo chiedo....

Mi piacerebbe sapere cosa dice di me a suo padre......indagherò!!!


4 commenti:

  1. Hahaha primi segni di insofferenza! Beh, se ti fa stare meglio, sappi non hai ancora visto niente, questa è solo la punta dell'iceberg!

    Maira

    RispondiElimina
  2. Stai tranquilla, per i figli maschi la mamma è e rimane sempre - e comunque - una brava donna, un'essere senza alcun neo di nessun tipo. E più gli anni passano, più perfetta diventi e quando si sposeranno, sarai decisamente promossa a santa! ;)

    RispondiElimina
  3. I miei due figli fanno i soldatini agli ordini del padre urlante, poi a freddo, se la ridono, imitando il suo tono da caporalmaggiore!
    Di me fanno le imitazioni senza censura...a volte, preferirei non sentire... :(((

    RispondiElimina