venerdì 3 ottobre 2014

9

Senior: “ Sono molto contento mamma! Sono stato interrogato in matematica e ho peso 9 ½!!!
Avrebbe potuto essere un 10, ma alle prime domande ero troppo agitato....andrà meglio la prossima volta!”

Medio: “ Oggi la maestra bionda ci ha fatto un’interrogazione scritta a sorpresa di storia.
Ho preso 9.
Ho sbagliato subito la prima, perché non bisogna mica prendere subito 10 alla prima verifica!!
La maestra poi si aspetta che lo prendi sempre.....”

Junior: “ Mamma....mai il nove ha la pancia in sù o in giù?
Perché oggi ho preso un voto....ma non mi ricordo da che parte era la pancia....
Se è in su va bene....se è in giù così così......
E se fosse in mezzo?????”

6 commenti:

  1. Beh, in mezzo si potrebbe dire che sta digerendo e poi si vedrà! ;)))

    RispondiElimina
  2. Junior per il suo ragionamento merita un 10 tondo tondo, altro che!!! :-)))

    PS: ma che figlioli studiosi hai, cara!! complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora un 10 al piccolo!
      PS: grazie al cielo non hanno preso dalla mamma....

      Elimina
  3. bei tempi quelli dei nove.... ne ho un vago ricordo ^___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ......lasciami crogiolare ancora qualche anno in questa illusione....giàssò che non durerà per molto!!!

      Elimina