lunedì 13 ottobre 2014

Floricidio

A settembre li aveva raccolti con cura in montagna.

Aveva dapprima bagnato una fazzoletto di carta e avvolto le radici, poi, arrivati a casa, aveva tagliato una bottiglia di plastica e messo in sicurezza le tenere foglioline.

Perché, a lei, questi fiori fucsia dai petali sottili, che sui monti trovi ovunque, tra le rocce e infilati nei muretti, piacciono proprio!

E così si era decisa a raccoglierne qualche radice da trapiantare nelle aiuole di casa.

I teneri fiorellini hanno viaggiato dalla Valle d’Aosta alla pianura protetti dalla bottiglia di plastica.

Arrivati nella nuova casa, hanno trovato dimora nel cortiletto.

Mamma Impe, con l’aiuto di Junior ha spostato la corteccia, creato delle piccole buche, infilato le radici ed infine li ha ricoperti di terriccio.

Mamma e figlio hanno monitorato quotidianamente, per i primi giorni, lo stato di salute delle nuovi ospiti.

Quando sono stati sicuri che tutte le radici si fossero abituate alla nuova casa, hanno abbassato la guardia.

Questa mattina, andando verso il garage, chissà perché, le è venuto in mente di controllare le nuove arrivate.

Con sua sorpresa si è accorta che sono......sparite!!

Non ci sono più!!!!

Prima di salire in macchina, ha preso il cell e chiamato il maritino.

Pater: “ Eccerto che le ho tolte.
Sabato, dopo aver tagliato il prato, ho sistemato le aiuole!
Perché???
Non erano erbacce???”

L’ennesimo floricidio consumatosi in casa nostra!!!  

9 commenti:

  1. ...e sei ancora sposata sì?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .....sì...per ora!
      Se non ci penso io a seccare le painte, a casa, ho sempre validi aiutanti!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Eccerto! Tutto ciò che cresce in un'aiuola e non un tronco di almeno 10 cm, per Pater è 'erbaccia'

      Elimina
  3. Ahahahahahaha!!! Mio padre lo fa sempre, falcia via tutto quello che gli capita sotto tiro!!

    RispondiElimina
  4. MA NOOO! dai, questo non lo dovevi condividere, così mi viene il nervoso e non posso nemmeno fare scenate a tuo marito!!!!!!!!!!!!! Uccidilo da parte mia, please!

    RispondiElimina
  5. Ahahah! Terribile!

    Il vicino di casa dei miei genitori, quando ero ragazzina, una volta per aiutare mio papà a tagliare l'erba del giardino, rasó a zero una piccola piantina di PALMA!!!! Ma lei tenacemente è ricresciuta, ora è alta quasi un metro e mezzo e io la guardo con grande stima e orgoglio!!!!

    RispondiElimina
  6. Oh no!!!

    Però dai... almeno si occupa del giardino pure lui eh! ;D

    RispondiElimina
  7. Se avessi fatto io un lavoro simile, sarebbero morte prima ancora di infilare il tutto in bottiglia :( dannato pollice nero!

    RispondiElimina