giovedì 9 ottobre 2014

Mulino Nero

Ci sono quelle mattine che iniziano in buona: apri gli occhi e ti senti riposata, spalanchi le imposte e fuori non piove più, i figli si svegliano senza troppe minacce....miracolosamente tutto scorre alla perfezione come nel miglior Mulino Bianco.  

Saluti in cortile il grande che esce in bici, per andare a scuola; quando rientri in casa il marito esclama

 “ Oggi siamo veramente puntuali!! Non capita mica tutte le mattine!”

 “ Hai ragione! Riesco a sistemare stanze e bagni, come dio comanda, prima di andare in ufficio....
Tho!
Il mio cell...chi mi chiama a quest’ora?
La ‘niela??
Cosa vuole a quest’ora??
Ciao, dimmi tutto!
..........................
Come caduto??
Dove?
Ci vado subito, grazie, ciao ciao...”

Senior è rovinato in bicicletta e l’amico Fè e corso a casa ad avvisare subito la mamma.

Pianti tutto lì e, in ciabatte, corri dal figlio immaginandotelo spalmato sull’asfalto.

Al semaforo incroci il camion della raccolta rifiuti, guidato da un conoscente ‘ Hei Impe, ma è tuo figlio quello caduto dietro l’angolo? Si tiene il polso....ma mi sa che è più lo spavento che altro. Gli ho chiesto se voleva dell’acqua ma mi ha risposto di no!’

Arrivi e trovi il tuo ometto sul marciapiede.

Sì, è più lo spavento ma le ginocchia sono sbucciate sul serio.

Si ritorna a casa con la bici malconcia, un papà e due fratelli che aspettano sull’uscio.

Un giro di disinfettante sulle ferite e l’infortunato inizia a rompere: ‘ Mi portate a scuola?? Devo andare a scuola!! Insomma: mi state facendo far tardi!! Alla prima ora ho inglese e mi volevo fare volontario per l’interrogazione: dai!!! Chi mi accompagna??’

Tutta la puntualità è andata a farsi benedire!

La casa diventa un turbine di vestiti, grembiuli, cartelle, merende che si infilano negli zaini....

Dopo aver accompagnato ogni scolaro al suo plesso, mamma torna a casa: le tazzine ancora sul tavolo, i pigiami sui divani, il letti da rifare, il bagno...no comment.

Fanno capolino il sussidiario di medio e la merenda di Junior abbandonati sul tavolo, sotto il sacchetto dei biscotti.

Mamma li raccatta e si rimette in macchina, solo dopo aver chiuso a chiave le porte del Mulino...... Nero.

Buon giornata....

5 commenti:

  1. Meglio così dai... si chiama normalità e bisogna essere contenti che la caduta non sia stata grave! Buona giornata! :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Luciana, mai illudersi!
      Sì, poteva andare peggio.
      Buona giornata anche a te

      Elimina
  2. Oh poraccio!!! Comunque che figlio bravo e coscienzioso, mi aspettavo di più un "ma mica mi vorrete mandare a scuola così ferito????"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fosse stato Medio, sicuramente!
      Ma la coscienza del grande è una vera rompiballe!

      Elimina
  3. L'unica volta che ho ricevuto una telefonata del genere la Primogenita si e' rotta un braccio O_O e' andata bene dai :)

    RispondiElimina