mercoledì 12 novembre 2014

; ) ... il mistero svelato

Senior: “ Sai mamma che ho già deciso cosa scrivere sulla lettera per Babbo Natale?”

; )occhiolino di Senior

Impe: “ Sei avanti ragazzo! Ma cosa vuol dire ; )” – occhiolino mio.

S: “ Niente mamma...era solo per fare ; )”– ancora occhiolino di Senior

I: “ No, scusa, non è che uno mentre parla continua a fare ; ).... ; ).... ; )” –occhiolini miei a raffica  – “ Hai un tic?? Mi vuoi dire qualcosa????”

S: “ Ma niente....mamma.... ; )....... è che ....... ; ) .....io so!”

I: “ So...cosa??”

S: “ Dai mamma!! Io so ; )......”

I: “ Spiegati meglio, perché sto ; ) non è che lo capisca molto.....”

S: “ Ooohhh insomma: so che lui non esiste! Che lui siete voi..... ; ).....capito adesso?”

I: “ Ussignur Senior!!! Ma allora...uuufff!... che peso che mi togli!!!
Ma da quanto lo sai???”

S: “ Da più di due anni...”

I: “ E perché non me lo hai mai detto?? Io pensavo che ci credessi ancora!!”

S: “ Ma mamma, ti pare?!?!
E’ che vi vedevo così convinti con questa storia, che mi spiaceva deludervi....”

Svelato il mistero: non è tonto, è che non voleva ‘deluderci’ rivelandoci l’amara realtà – eggià, perché noi ci crediamo ancora.......

S: “ Oggi, a scuola, lo abbiamo detto anche al Lu.
Mi sa che non l’ha presa molto bene...aveva una faccia...”

I: “ Guai a te se lo spifferi ai tuoi fratelli!!!”

S: “ Lo so!!! Loro sono piccoli e ci devono credere ancora nella magia del Natale.”

I: “ E tu no???”

S: “ Perché me lo chiedi??? Se ti ho appena detto che so che....”

I: “Tu pensi di sapere una cosa, ma non vuol sempre dire che quella cosa sia vera!”

S: “ Mah......”

Lasciamo che il mistero del Natale lo intrighi ancora un pochino.....

11 commenti:

  1. Oooh che carino!!! Non pensare sia tonto, mio cugino ci ha creduto fino a 15anni!!! Sai che risate ci facevamo!!!

    Maira

    RispondiElimina
  2. Beh... babbo natale non arriva da queste parti ma arriva dalla nonna e siccome la nonna (mia suocera) è tostissima su questo, si inventa mille cose e io cerco di reggere la storia e finché non si fanno venire le domande, va bene così... poi se la vede la nonnina! ;)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'importante è che da qualcuno passi, il Babbino!!!
      Le nonne poi, sono molto creative!!!

      Elimina
  3. Ahahahah...grande Impe...MISTEROOOO!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' che anche io ci credo ancora un pochetto.....sono ancora una tontolona!!!

      Elimina
  4. Grande la tua risposta finale...me la segno per gli anni a venire!

    RispondiElimina
  5. Goditeli per benino fino a che sono piccini !!
    Quando loro ci credono ancora il Natale è veramente magico!!

    RispondiElimina
  6. Stupendo il tuo finale!!! Meglio lasciarlo ancora nel dubbio... :-)))

    RispondiElimina
  7. Noooo!!!! il momento in cui non credono più in babbo natale è tristissimo… è un po' come sancire la fine della purezza infantile...
    sigh! ;)

    RispondiElimina
  8. Ai miei bimbi, prima il grande e adesso la piccola, ho sempre chiesto " tu ci credi?" E loro dicono quel sì cosi forte ed annuiscono la testolina con cosi tanta convinzione che quasi ci credo anch'io.
    Speriamo che Senior tenga cucita la bocca

    RispondiElimina