venerdì 19 dicembre 2014

Spettacolo!!!!

Ieri sera ore 21.37

Senior: “ Mamma, mi stai preparando i vestiti ?
Guarda che  per lo spettacolo di domani mattina la prof mi ha detto che devo andare con i jeans e una maglietta rossa maniche lunghe.”

Impe: “ Ma tu non ce l’hai una maglia così!
Hai una felpa ma è stesa ad asciugare; aspetta che la metto su un termosifone così per domani è pronta!
Ma dirle prima queste cose no, eh!?
Che tanto noi mamme abbiamo i poteri e asciughiamo la biancheria con un soffio!
E se non avevi niente di rosso?”

S: “ Guarda che mi è andata bene!
Potevo essere nel gruppo dei verdi...o dei gialli...c’è anche quello dei marroni!
Io ho proposto un gruppo color militare ma la prof non è stata d’accordo!”

Questa mattina, dalle 10.30 alle 13 la scuola media di Senior si esibirà, a staffetta, in un infinito repertorio di canzoni natalizie, e non solo – per ben due ore e mezza!!!!! – tutte rigorosamente suonate con il piffero, hemm...flauto dolce, scusate.

La sottoscritta ha spiegato al maggiore dei suoi figli che, forse, scapperà dall’ufficio per qualche minuto e vi farà una capatina, ma si rifiuta categoricamente di passare sugli spalti della palestra, a sentire “ Piva piva l’oli d’uliva...” mezza mattinata!

La scrivente ringrazia di cuore la scuola elementare degli altri due figli, che ha deciso, anche quest’anno,  di boicottare in massa recite, spettacoli e rappresentazioni varie.

Grazie, grazie, grazie!!!!

3 commenti:

  1. ahahah saresti dovuta stare in ferie tre giorni ^___^

    noi con la piccolina abbiamo dato oggi e naturalmente avevo il magone...

    p.s. l'ho sempre chiamato anch'io piffero e non lo sopporto

    RispondiElimina
  2. Dammi l'indirizzo della scuola dei piccoli ti preeeeeeeeeeeego! ;D

    ps. io però amo il flauto dolce e ci starei anche 3 ore ad ascoltarlo!

    RispondiElimina
  3. Qua in Francia non le fanno...ma lo sai che mi dispiace??

    RispondiElimina