martedì 13 gennaio 2015

Imbarazzo

Senior: “ Te lo dico subito: non vengo più a fare la spesa con te se ti porti dietro anche quei due li!”

Impe: “ Ma che modo è di rivolgerti hai tuoi fratelli!
Mi prendi il sale grosso, grazie....”

S: “ Ma li hai visti?”

I: “ M s’, lo sai che sono un po’ esuberanti...”

S: “ Un po’ esuberanti?!?!
Sono due pazzi.
Non è possibile che striscino per tutto il supermercato per guardare cosa si trova sotto gli scaffali!”

I: “ Guarda che glielo hai insegnato tu a fare così!
Metti nel carrello una confezione di sottilette, per favore....”

S: “ Lo so...ma io ero più discreto...ogni tanto mi alzavo... non sembravo un guerrigliero in addestramento.”

I: “ Andiamo a prendere un po’ di frutta, discretone!”

S: “ Nooooo, ma guardali cosa stanno facendo adesso!!!
Scavano nel cestone con le noci per vedere se trovano dei gherigli sul fondo!!
Adesso in quello delle noccioline americane....e si riempiono le tasche...”

Mamma si avvicina, sussurra ai due discoli e questi si allontanano con lei verso le casse.

S: “ Cosa ci fanno in terra vicino alla macchinetta del caffè, adesso?
Ne staranno combinando un’altra delle loro!!
Sono imbarazzatissimo!!”
Sbotta il figlio maturo mentre aiuta mamma a caricare la spesa sul nastro.

La risposta arriva a breve.

Medio: “ Senior guarda cosa abbiamo trovato sotto la macchinetta!
Una moneta da 50 centesimi e due da dieci.”

S: “ Cosa?!?!
Che figata!!!
Mi sa che sono cadute a qualche vecchietta che era lì a prendersi il caffè, magari le sono scivolate dalle mani, lei non ce l’ha fatta ad abbassarsi e non è più riuscita a raccoglierle....”

M: “ In fondo c’è una moneta da un euro ma né io, né Junior riusciamo ad arrivarci. Ci vorrebbero delle braccia più lunghe......”

S: “ Ci penso io!!!
Ma chi la prende se la tiene, ok??”
Esclama mentre lancia la busta di minestra surgelata sulla cassa e schizza via dietro al fratello

Ecco, adesso sì che lo riconosco!

Mi stavo già preoccupando....

...per Senior....

4 commenti: