lunedì 2 febbraio 2015

Avete visto la mia mascella??

Sabato pomeriggio si è svolta la festa di compleanno comunitaria, dei quattro nati in gennaio, della classe di Junior.
Lui era tra i festeggiati.

Immaginatevi un locale abbastanza grande, 25 nani di sei-sette anni, palloncini a pioggia, una tavolata imbandita di porcherie varie e, come sottofondo, urla, grida, musica e palloncini che scoppiavano.

Chiunque vorrebbe trascorrere un pomeriggio così.....
    
Mentre stavo versando buste e buste di patatine, che non facevano in tempo a toccare il fondo della ciotola e venivano aspirate da nani famelici, mi si avvicina una mamma – premetto che non conosco ancora bene tutti i nuovi compagni di Junior, tanto meno i loro genitori – che mi chiede: “ tu sei la mamma di un festeggiato?”

I: “ No! Sono una sadomaso, che il sabato ama trascorre il pomeriggio in questa bolgia infernale, invece di starmene a casa a pennicare sul divano.....”

No.....non le ho risposto così....però avrei voluto.....

I: “ Sì, sono la mamma di Junior; tu sei la mamma di.....”

Mamma di Lalla: “ ....di Lalla, quella tutta vestita di bianco...eccola là!
E’ già andata a ballare, lo immaginavo!!
Vedi, lei alle feste si mette subito a giocare e smette solo quando veniamo a portarla via di peso, così si dimentica di mangiare.
Però, poi, quando torna a casa, la sera, si ricorda e si mette a piangere perché si rende conto che non ha assaggiato niente.
Capisci?
Ci rimane male.....e io non è che posso aprire un sacchetto di patatine, uno di pop-corn, comprarle pizzette, panini...
Mi controlli se mangia?
Se non lo fa, non è che le prepari un piattino e ci metti sopra di tutto un po’, perché poi lei si ricorda benissimo di quello che c’è sul tavolo, ok?!
Anche la torta!!!
Così se, a casa ,dovesse venirle in mente che non ha mangiato, gliela posso dare....
Grazie, gentilissima, la vengo a prendere verso le 18!”

Giuro, mi è caduta la mascella.....la sto ancora cercando......non è che ne avete vista una??

PS: per dovere di cronaca, la Lalla ha sì ballato tutto pomeriggio, ma di fianco al tavolo delle patatine.
Ogni giravolta era una manciata di cibo che finiva nella sua bocca.

No, non le ho preparato nessun piattino!

11 commenti:

  1. Quasi sicuramente la Lalla é figlia unica e la mamma una scarica barile di prima categoria

    RispondiElimina
  2. Le solite... che odiano cucinare la sera e hanno la faccia tostissima... le riconosco da lontano ormai! Gioisco solo ad immaginare la faccia della tipa quando non ha trovato alcun piattino! hihihi ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che tosta, Luciana!!!
      Poi le mi ha chiesto di prepararlo nel caso in cui la bambina non avesse mangiato.
      Lalla ha mangiato, altrochè se lo ha fatto!!!!!

      Elimina
  3. Ma veramente? no, dico, scherziamo? E tu non l'hai neanche minimamente insultata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuro!!!!
      Dopo anni e anni di feste di compleanni e una fauna mammesca piuttosto variegata, questa uscita mi ha lasciata con la bocca aperta, da ebete....mi ha colto di sorpresa...

      Elimina
  4. No vabbé, al peggio non c'è mai fine... Ma dico lei non ha visto cadere la tua mascella??? Comunque furbetta Lalla, e ancora di più la mamma!

    Maira

    RispondiElimina
  5. non male... non male... la faccia tosta di alcune persone non smette mai di stupirmi...

    ora confessa che, alla fine della festa, oltre a non avere più la mascella, non avevi più nemmeno le orecchie e la testa era un pallone... io mi sentivo così all'uscita di una ludoteca dove si era appena svolta una festa di un seienne!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A festa conclusa avevo le orecchie che mi 'frusciavano' come quando - oramai una vita fa - uscivo dalla discoteca dopo aver ballato fino a tarda notte e le tempie che pulsavano.....una bolgia dell'inferno.
      Tanto di cappello a voi maestre che, in queste condizioni estreme, ci lavorate!!!!

      Elimina