venerdì 13 marzo 2015

Cervello - TAAC

Impe: “ No!
Non ci siamo!!!
Adesso schizzi giù da letto più veloce di una lippa o rischi di volare direttamente fuori dalla finestra!”

Junior: “ Ma io sono stanco.....”

I: “ Eh no caro!!
Questa me la devi proprio spiegare!!
Durante la settimana riuscire a farti scendere dal letto è un’impresa epica, quando però arrivano il sabato e la domenica ti svegli prestissimo.
Come mai?”

J: “ E’ colpa del mio cervello.
Lui è un furbone!!
Quando mi svegli si accende, ma se capisce che devo andare a scuola – TAAC- si rispegne subito e mi fa addormentare ancora.
Se invece lui sa che sono a casa e che posso giocare – TAAC – mi fa aprire gli occhi subito subito.
Non è colpa mia....è lui che mi comanda!”

I: “ Va bene!
Allora puoi dire al tuo cervello che ti comanda che sei lui – TAAC – non ti fa svegliare immediatamente – TAAC – salti la colazione e vai a scuola in pigiama – TAAC!”

J: “ Aspetta......
Detto!
Sì, adesso mi da il permesso di alzarmi.”

I: “ Digli che lo ringrazio e lo aspetto giù con una bella tazza di latte.”

J: “ Anche lui ti ringrazia.
Il mio è un cervello molto educato!
Mi sa che gli stai simpatica....”

I: “ Rispondigli che i ruffiani non mi sono mai piaciuti, apprezzo però i bimbi svegli e svelti.
Inteso??”

Già faccio a cazzotti con il mio, di cervello, figuriamoci se mi tocca avere a che fare con quello di un nano di sette anni!

TAAC

8 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Anche noi vorremmo capire come mai di sabato e di domenica ci svegliano loro mentre in settimana è una lagna per farle andare a tavola anche quando sono già sveglie da un'ora! La teoria del cervello furbo mi sembra validissima! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui i furbi mi sa che sono tutti i bambini!!!!
      Un bacio alle tue principesse

      Elimina
    2. Mio figlio è più grandicello (10 anni) e dice che si alza presto perché è il suo giorno libero e non vuole sprecare il tempo a dormire! TAAC :D

      Elimina
  3. Bisogna dire al suo cervello che chi comanda sei TU :D :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....mi sa che quel cervello non parla la mia lingua!! Non ci indendiamo molto!

      Elimina