martedì 31 marzo 2015

Fantasia chiomata

La sua incapacità è cosmica.

La sua manualità è approssimata, in eccesso, allo zero.

La fantasia è sotto i tacchi.

Voglia di cimentarsi in attività di bricolage: non pervenuta.

Però, proprio come per le campanelle di Natale, ha dovuto violentare la sua naturale incapacità.

La prof di arte ha dato come compito a  Senior di creare un albero ‘fantasioso’.

Cartoncino giallo e libero sfogo alla creatività: tema, materiali, colori, tecnica....

Senior: “ Allora, voglio fare un albero collage, con pezzi di stoffa tutti colorati e diversi!”

Impe: “ Bello!!! Ma dove la prendi la stoffa???”

S: “ Giusto.....allora uso coriandoli e stelle filanti!!! Effetto arcobaleno!!”

I: “ Peccato che non ne abbiamo più in casa e, anche ad andarli a cercare, siamo un po’ fuori stagione.”

La chiacchierata si è svolta mente la scimmia di casa mangia arachidi.

I: “ Guarda la buccia delle noccioline: non potrebbe essere una corteccia perfetta??”

Et voilà!!! Primo passaggio!


S: “ Sarebbe bella una chioma tridimensionale. Un mio compagno ha usato del cotone idrofilo, però io non posso fare uguale....”

I: “ In magazzino ho del polistirolo a patatina verde. Se lo affettassimo e lo incollassimo penso si otterrebbe un bell’effetto!!

Questo il risultato finale, con l’aggiunta di qualche foglia di ulivo benedetto – che un aiuto da Lassù non fa mai male.....

Cotone per le nuvole e the per la terra.


Chissà che voto prenderò?

Ops....prenderà.....


5 commenti:

  1. Bellissimo!!! Veramente complimenti, anche io sto a zero di fantasia e manualità.

    RispondiElimina
  2. Con tutti i materiali e il 3D che va di moda, penso che meno di 8 è impossibile!!! :D

    RispondiElimina
  3. Fantastico!!
    Anche io manualità zero, però ho incrociato Pinterest e almeno lì trovo un sacco di idee divertenti in cui pure io posso provarci :D

    RispondiElimina
  4. Ma che bello :-)
    Davvero, prenderai...ops prenderà un voto ottimo ;-)

    RispondiElimina
  5. Ma è bellissimo! Per essere una con creatività zero te la sei cavata benissimo!

    Voto direi ottimo.
    (Va bè, io insegno matematica)

    RispondiElimina