mercoledì 15 luglio 2015

In due

Questa sera usciremo io e te.

Mica soli, mavvà!!

Una di quelle cose barbose e formali in cui mi incastri almeno una volta l’anno.

Pater: “ Dai!! Vengono tutte le moglie dei colleghi: non puoi mancare solo tu!!”

Impe: “ Che palle!!
Preferisco starmene a casa e fare il bagno in piscina, dopo cena, con i ragazzi.....
Dì che non posso....scegli pure la scusa che preferisci: bolle pustolescenti, prurito contagiosissimo, ipertricosi incontrollabile....   

P: “ Si tratta di un aperitivo, poi uno spettacolo e forse un post.....
Hai quel bel vestito color corallo che hai comprato per la comunione di Medio, quello che ti fa così...”

I: “ Se dici ‘giovanile’ potrei ucciderti, sappilo!!”

P: “ Volevo dire figa!!”

Vabbè....dopo un complimento del genere come potevo esimermi!?

Che poi, ogni tanto, fare solamente ‘gli adulti’ e non ‘gli adulti genitori’ non fa poi così schifo....

Chiacchierare senza dover fare il cane da guardia per evitare che qualcuno compia un macello.

Potersi gustare un aperitivo senza che nessuno ti freghi gli stuzzichini dal piatto.

Intavolare una discussione senza essere interrotta mila e mila volte da qualcuno che dice ‘ Maaaaaaaaaamaaaaa......lui mi ha fatto.....però lui mi ha detto...e io gli ho tirato....’

Non essere mamma e papà ma semplicemente Impe e Pater.

Perché questa dimensione a due ogni tanto scappa.

O meglio: viene soffocata sotto i ruolo di genitore che reclama attenzione e presenza costante.

Facendo un ragionamento sui massimi sistemi, posso dire con certezza che se viene a mancare  quel ‘noi’ a due, tutto il resto perde completamente di senso.

Ovvero: se la coppia scoppia, anche la famiglia arranca.

Ecco perché le occasioni in cui questo ‘noi’ tornare a  respirare non vanno sprecate.

Ebbene sì, potrebbe rivelarsi una piacevole serata.....

E poi è vero, il vestito color corallo mi fa proprio figa!!!!

7 commenti:

  1. E' incredibile che tuo marito sappia cos'è il color corallo... Il 99,99% degli uomini avrebbe detto Rosso... :)

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla cinquantesima volta che diceva rosso e io ribattevo "no! è corallo" l'ha imparato pure lui!!! Sono proprio una rompiba......

      Elimina
    2. Hahaha allora non era l'eccezione!

      Elimina
  2. Ma come, ti tiri indietro??? Io bramo serate solo adulti comeun bambino le caramelle!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' che sono eventi più unici che rari!! Mi piacerebbe poter segliere la compagnia adulta con cui trascorrerli.
      A certi eventi non mi sento molto a mio agio...

      Elimina
  3. Qui, non ci sono occasi del genere da almeno 3 anni e penso che se ci fossero, anche con gente barbosa, preferirei coglierla al volo!
    Evvaiiii corallooooo poweeeer! :)))

    RispondiElimina
  4. Eccerto che servono queste occasioni!!! Servono ma io ho quasi scannato Mr D. l'ultima volta che ha osato farmi una cosa simile. Mi ha incastrato per un aperitivo senza figlie il giorno dell'anniversario, ma un aperitivo di lavoro con noiosi ingegneri dove le stelle michelin erano troppo alte e la roba da mangiare troppo poca cosi' non ha assaggiato NEANCHE un microciboinvaschetta per poi essere abbandonata alle ore otto insieme alle bambine perche'... beh... sai... il calcetto.... Ho odiato mio marito. Si si.

    RispondiElimina