venerdì 4 settembre 2015

Vita da paese

Mia suocera mi chiama e – a botta fredda – mi chiede:

“ Impe, dimmi, ma sei ancora incinta??”

Impe: “ Macchecazz......
NOOO!!!
Ma cosa ti viene in mente!!!”

Nonna Rose: “ Me lo ha chiesto una mia amica....”

I: “ E a lei come diavolo è venuto in mente di venire a chiederti se io aspetto un bambino??”

NR: “ Mi ha detto che la vicina di casa di sua cognata ha saputo che una mamma di Qui, che ha già tre maschi, è ancora in attesa.
Allora è venuta a chiedermi se sei tu!!”

I: “ Ma siamo matti???
Come se io fossi l’unica in paese con tre figli!
Ussignur.....se la cosa è già arrivata alle tue orecchie vuole dire che sta girando.
Ecco: quando andrò a fare la spesa tutte mi fisseranno la pancia che, effettivamente, può trarre in inganno....”

NR: “ Vabbè, pazienza....”

I: “ Pazienza, cosa????”

NR: “ L’idea di un altro nipotino, magari una femminuccia, non mi sarebbe affatto dispiaciuta.”

Mi spiace molto per la nonna illusa, ma se ne faccia una ragione: cantiere chiuso!!!!

Però: quanto non è impicciona la gente di Qui!!!!!

1 commento: