mercoledì 18 novembre 2015

A mazzate!!

Finalmente mamma ha finito di stirare.

Sale dalla cantina con il solito cesto, alto un metro, di biancheria.

Sistema le ultime quattro cose e poi – uuuuffff – si stravacca sul divano.

TUNF!!

Impe: “ Ahio!!!
Ma su cosa diavolo.....
Cos’è che c’è?!?!
Chi ha infilato una mazza da baseball tra i cuscini del divano???”
Brontolando la estrae, stile Semola con la spada nella roccia.

Pater: “ Non guardare me!!!
La scelta è limitata a tre!”
Le risponde ridacchiando il marito.

La mattina seguente rivolge la domanda ai figli:
“ Chi di voi ha ben pensato di infilare la mazza da baseball nel divano??”

Tronfio come un pavone: “ Sono stato io, mamma!!!!!” esclama il figlio di mezzo

I: “ E, di grazia, si può diavolo sapere il perché??” 

Medio: “ L’ho fatto per te!
Lo sanno tutti che la sera ti addormenti sul divano.
Metti che entra un malintenzionato, che riesce a neutralizzare l’antifurto, che riesce a scassinare la porta blindata senza farsi sentire, che si avvicina a te e........PAM .........tu gli tiri una mazzata in testa e lo tramortisci.
Si chiama difesa personale!”

Bhe....facciamo che me ne metto una anche di fianco al letto....metti che il malintenzionato salisse anche le scale e mi beccasse a letto e non sul divano......

Grazie dell’idea Medio!!

8 commenti:

  1. Dai, conta il pensiero!!!

    pensa che io anni fa sul divano ci trovai una forbicina di quelle per le unghie con le punte incurvate. mi ci sono seduta sopra e mi si è infilzata in una coscia. Sono andata in giro per casa urlando con le forbici che mi ballonzolavano accanto (la punta DENTRO il mio corpo, chiaro?) con mio marito che mi guardava incredulo e il figlio piccolo che diceva "voglio vedere il sangue voglio vedere il sangue".
    5 minuti di delirio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensieri bellicosi!!
      Comunque è andata meglio a me!!
      Il sangue è stato visto????

      Elimina
  2. Tra i cuscini del divano ho visto cose che voi umani... :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a casa tua???
      Altro che triangolo delle Bermuda!!! Lì sparisce di tutto!!!

      Elimina