venerdì 6 novembre 2015

Il cabaret a cena

A tavola, si sta cenando.

Junior: “ Oggi abbiamo fatto l’esperimento con l’alcool bianco che ho portato.
La maestra ha messo una foglia verde dentro e l’abbiamo lasciata lì.
Dopo un po’ abbiamo visto che l’alcool diventava verde: è la clorofilla!!!”

Senior: “ Lo so! L’avevo fatto anche io quell’esperimento!!!”

J: “ Poi ci ha spiegato la foglie.
Lo sapete che può essere semplice o composta?”

Medio inizia a trafficare con tovagliolo, posate, bicchiere.
Si da un’aggiustatina e poi esclama: “ Vedi! Anche io posso essere composto!”

Risata di tutta la famiglia.

Senior si alza di scatto e prende in mano delle buste che si trovano di fianco al telefono: “ E io sono con-posta!! Ahahahaha!!!”

Altra risata della tavolata.

J: “ Vabbè, allora io sono più avanti di tutti.” Recupera il tablet: “ Sono con-mail!!!”

Altro che cena: qui è un cabaret!!!

3 commenti:

  1. oddio che ridere, impagabili :-)

    annii fa ero seduta ad un bar con mio papà ed il Ric allora 6-7enne, quando quest'ultimo prorompe in un rutto di quelli da far tremare i vetri dell'ultimo piano di un grattacielo molto molto alto.
    Io scatto: "Ric allora, contieniti!"
    Dopo un attimo lo vedo che finge di tentare di infilarsi nel posacenere sul tavolino.
    Che fai?, gli chiedo
    E lui: eh sto cercando di contenermi...................................

    RispondiElimina