giovedì 3 marzo 2016

La piaga del calzino

Gentilissimi produttori di lavabiancheria,
questa mia è per sensibilizzarvi ad implementare le vostre macchine con un sistema che sarebbe di immenso aiuto a noi massaie.

Le vostre splendide attrezzature ci alleggeriscono non di poco le fatiche di bucati numerosi e sovraccarichi di indumenti di ogni specie.

Per esserci maggiormente d’aiuto vi consiglierei di applicare una tecnologia che riconosca,  nel carico del cestello, i calzini spaiati.

Ve lo giuro, questo è un autentico dramma!

Per un certo periodo ho sinceramente creduto che la mia lavabiancheria soffrisse di fagocitamento da calze!

Non c’era lavaggio in cui, le calze stese, fossero pari.

Pur prestando la massima attenzione al momento del carico, non c’è verso di esorcizzare la sindrome del calzino dispari.
Se ci fosse una lavatrice che mi segnalasse questo problema prima dell’avvio, io la comprerei ad occhi chiusi!!

Sicura che questo suggerimento possa stimolarvi nella risoluzione di questa terribile piaga, vi porgo i miei più cordiali e centrifugati saluti.

Impe Rfezione


Che faccio???
Spedisco???

13 commenti:

  1. uhhhhhhhhh io ho una cassettodi calzini dispari.........
    miassocio allalamentela
    dove devo firmare?
    veronica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi che però non si riaccoppiano più?!?!
      E' qui che nasce il mistero.......

      Elimina
  2. Guarda, questa cosa mi ha assillato per anni. E poi ho adottato un metodo tutto mio: ho nel mio armadio una scatola piena di calzini spaiati. Ogni volta che faccio il bucato controllo che li, nella scatola, non ci sia il gemello. Ti assicuro che, prima o poi, si appaiano tutti. I maledetti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicura che si appaiano tutti tutti????
      C'è sempre qualche maledetto che diventa desaparecido!!

      Elimina
  3. Raccogli delle firme. Secondo me ne trovi più che in abbondanza per fondare il Partito del Calzino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tecnologia ci deve aiutare: voglio la lavatrice che sputa fuori dall'oblò il calzino spaiato ancora prima di avviarla.
      La pretendo!!!!!

      Elimina
  4. Dopo 20 anni di bucato posso dire con estrema certezza che l'essere umano è dotato di arti dispari, non c'è altra spiegazione. ;D

    RispondiElimina
  5. Io firmo subito!!! Quando li stendo ad asciugare li conto sempre, se sono pari è la mia giornata fortunata!! Poi poco importa se magari sono due spaiati...ahahah!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella questa filosofia!!!!
      Dopo il rosso di sera, il calzino pari la mattina!!!

      Elimina
  6. Ciao Carissima,

    Non ho ben capito questa cosa dei calzini spaiati ...

    Sono spaiati nel senso che non vengono caricati "ab origine" nella lavatrice ?

    Non é possibile che metti una coppia di calzini regolarmente appaiati e poi uno dei due sparisca nei vortici del triangolo delle bermuda. Oppure si ?

    Dai .. dimmi che dimenticate di inserirli appaiati sin dall' inizio.

    Il commento della mia amica puffola che dice che alla fine nella scatola degli spaiati si trova sempre il gemello sembra puntare la soluzione del mistero in quella direzione : i calzini spaiati in realtá non erano mai entrati in coppia nella lavatrice.

    Tantum Ergo.

    Vedetta Lombarda

    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Vedetta,
      più che il triangolo delle bermuda direi dei bermuda!
      Tu non la fai mai la lavatrice, ne'!?!
      Male, moooolto male!!!

      Elimina