mercoledì 30 novembre 2016

Sicurezza lui e lei

Lui è mister perfezione.

Quello che ha sempre tutto sotto controllo.

Quello che se non c’è precisione sbarella.

Quello che ogni cosa deve avere un ordine, possibilmente geometrico.

Quello che annota la qualunque sulla sua agenda: data, luogo, con chi, cosa, come e perché....

Lei è la sua antitesi: cazzara, casinista, contorta, superficiale....

In poche parole IO!

Quindi, quando lui le ha confidato di non ricordarsi più la nuova password della posta elettronica, appena modificata e inspiegabilmente persa, la presa per i fondelli è stata assolutamente appagante

Pater: “ Sei sicura che non te l’ho detta?
Mi sembra di essermela appuntata su di un foglio, ma non lo trovo.
...o forse tu lo hai buttato....
Ma porca miseria!!!
La ricordo a grandi linee, ma non è corretta!
Noisiamoincinqueinfamiglia- con la N maiuscola
Oppure: infamigliasiamoin5 – con alla fine un numero
Era una cosa così.......
Veramente non te l’ho detta??
Di solito lo faccio!
E smettila di ridere: è una cosa seria!!!
E’ l’indirizzo su cui ricevo tutte le fatture delle utenze!!
Mannaggia!!!!
Ma scusa: quando tu cambi la tua, di password, dove la segni??”

Impe: “ Mmmmmm.....fammici pensare.....
L’indirizzo di posta più vecchio ce l’ho da almeno 16 anni e non penso di averla mai modificata.
Per gli altri, più recenti, ho messo la stessa password, uguale uguale  per tutti ed ho risolto il problema.
Facile, no????!!!”

Pater: “ E la sicurezza??”

I: “ Quale sicurezza?
Io così sono sicura di non dimenticarmele.....non come qualcuno....”

P: “ Smettila di ridere!
Ma sei sicura che non te l’ho detta?”

I: “ Sicura.
Anzi, sicurissima.”

Sicuramente me la sto godendo un mondo!


4 commenti:

  1. Tu sei come me, tuo marito come mia mamma. Lei segna tutte le pswd..... DENTRO IL PC... geniale no?? :-D
    Comunque il gongolamento è assolutamente giustificato anzi direi d'obbligo comare!!

    RispondiElimina