giovedì 16 febbraio 2017

La solita macumba

Ok, lo ammetto: mi porto sfiga!

Come si dice : me la sono gufata!

L'altro giorno, alla consegna delle pagelle della classe di Junior, le insegnanti hanno fatto presente che si trovano in leggero ritardo con il programma perchè in classe, la media degli assenti, è quasi sempre di 3- 4 bambini al giorno ( sono in 27!) e quindi, la lezione successiva, prima di riprendere la spiegazione, vogliono constatare se, chi aveva perso la precedente, si fosse messo alla pari.

Mentre loro si dilungavano in questa spiegazione, ho avuto la malsana idea di girarmi verso la mamma che mi stava dietro e le ho detto: " Junior, quest'anno, non ha ancora perso un giorno di scuola..." maledicendomi nel momento stesso in cui le parole mi uscivano dalla bocca.

Questo accadeva martedì pomeriggio.

Ieri - mercoledì - Junior esce da scuola con un colorito cinereo e due occhiaie paura: " Mamma, ho un gran mal di testa e non mi sento per niente bene "

Risultato: febbre e notte con fochi d'artificio.

Grazie boccaccia!

Mi prenderei a sberle da sola!
 
La mia solita macumba......

2 commenti:

  1. Errore gravissimo cara Impe!!!! Detto tra noi pure Lore quest'anno PER IL MOMENTO ha fatto un bel percorso netto. Speriamo in bene!

    RispondiElimina