lunedì 6 marzo 2017

Provaci tu!!!

Gentile signora,
che sabato pomeriggio mi hai rivolto un'occhiataccia tra lo stupefatto e lo sconvolto nella corsia delle merendine, volevo solo dirti: provaci tu!!!

Provaci tu ad andare a fare la spesa circondata da uomini!

Io, che non ti faccio mai la lista della spesa e vado a naso ma non riesco fermarmi a riflettere più di 15 secondi di fila perchè c'è sempre qualcuno che deve dirmi, chiedermi o raccontarmi qualcosa.

Io, che penso quanto sia cavaliere mio marito perchè si offre di spingermi il carrello, ma poi va per i fatti suoi e mi ritrovo con le braccia stracolme di roba e lo sguardo perso di un esule nel deserto che cerca la sua oasi.

Tu, puoi capirmi se, dopo una mezz'ora abbondante trascorsa così, mentre cerco di non far cascare una confezione di Ringo, un cartoncino di succhi di frutta, sei uova, un bricchino di panna da cucina e un paio di litri di latte,  con le orecchie in overdose da 'mamma' ripetuto come un mantra tibetano, mi volto e fulmino il trio con un: " Mi state veramente stracciando le palle! Ce la fate a stare zitti, tutti assieme, per almeno tre minuti??"

No, non mi capisci, vero??

Perchè tu sei la mamma perfetta, quella che sorride sempre, che non alza mai la voce, che non impreca.
La quinta essenza dell'equilibrio psicologico.     
Un surrogato da Mulino Bianco.
L'erede perfetta dell'anti casalinga disperata.

.......beata te!!!

Gentile signora, intanto che ci sono, ne approfitto per chiederti se sei stata tu a metterci nel carrello il vaso da un chilo di Nutella, comparso magicamente sul nastro della cassa perchè, a quanto pare, nessuno dei miei uomini ce l' ha infilato!

Cordialmente sfatta,

Impe - pessima madre

 

3 commenti:

  1. Non so perché ma questo episodio della tipa che ti ha "giudicato" dalla corsia del supermercato ricorda "metaforicamente" il giudizio impietoso che hai dato tu alla prof. di matematica qualche tempo fa.

    Cosa ne dici...

    Magari la tipa tornata a casa ha fatto anche un post su di te sul suo blog da qualche parte... ah ... saperlo !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sarebbe male un post di una mamma che sbarella al super......secondo me, però, mi ha solo schifata.

      Comunque la capacità di gestione della classe della prof, nonostante l'intervento di tutti i genitori in massa nel redarguire i rispettivi figli, non ha sortito alcun effetto....eccomemai?!?!?!?
      Il mio giudizio non è cambiato di una virgola.

      Elimina
  2. Ahahahahah sai che ieri pensavo la stessa cosa? Il mio carrello era pieno di verdura, lo ammetto, ma sono andata con le due piccole pesti e mentre loro ripetevano come un mantra la parola "mamma" io ripetevo di rimando come un mantra la parola "no". Mi hanno così stressato che alla fine le ho minacciate.
    Dovrebbero premiare ogni mamma che va a fare la spesa con due o più figli con un bel massaggio post-spesifero di almeno mezz'ora aggratis.

    RispondiElimina