mercoledì 5 aprile 2017

Accetta?


Le telefonate arrivano a qualunque ora del giorno.
Prima erano quasi esclusivamente sul telefona di casa, ora anche sul suo cellulare.
Le proposte sono molteplici e variegate.
Lei, solitamente, lascia parlare, ascolta e declina la proposta.
Dall'altra parte della cornetta, dopotutto, c'è sempre gente che sta lavorando!

Poi però arriva la telefonata della persona insistente e irritante.

" Buongiorno, sappiamo che lei ha sia utenze luce e gas con la nostra società.
Adesso però stiamo passando al mercato libero.
Se lei accetta le faremo il 30% di sconto su quanto sta pagando ora.
Lei accetta?"

" Non in questo modo! Mi può far avere un contratto da visionare? Lo valuto con mio marito e le faccio sapere."

" Non funziona così: lei accetta e poi le inviamo il contratto."

" Mi sta prendendo in giro? Secondo lei io prima confermo poi verifico le condizioni?
Ma dove si è mai vista una cosa del genere?"

" Ma le dico che avrà il 30% di sconto!
Poi lei non legge i giornali?
Non vede la televisione?
Non sa del cambiamento?
Lo dicono tutti i telegiornali!"

" Io leggo e ascolto, siete voi che dovete conquistarvi i clienti mica io devo venirvi a cercare!
Comunque, se volete farmi una proposta sono disponibile, non accetto però di confermare nessun cambio di contratto a scatola chiusa."

" Peggio per lei....arrivederci!"

E chiude la chiamata.  

Trasecolo......
Io accetterei, altrochè se accetterei!
Ma con una bell' ascia affilata piantata in mezzo agli occhi!!!!      

 

1 commento:

  1. comunque per legge al telefono non si puo' fare nessun contratto. al massimo un pre contratto che deve essere autorizzato dal cliente in seconda sede per essere avviato.
    ho lavorato in un call centre

    RispondiElimina