martedì 9 maggio 2017

Bonus fratelli


Junior: " Mamma, mamma corri: al TG stanno parlando di Mini!!"

Impe: " Ussignur!!!!!
Pure lì è arrivata la nonna Rose????"

Medio: " Ascolta: stanno dicendo che a chi è incinta come te danno dei soldi. Figo no??"

I: " Sì, l'ho letto! E' un bonus che danno alla mamma."

Senior: " E quanti soldi ci danno?"

I: " Mi darebbero 800€, appena arrivo al settimo mesi di gravidanza."

S: " Stra -figo!! Io direi di spenderli per una nuova tv, quella in salotto inizia a perdere colpi....."

M: " No!!! Meglio una nuova console per i videogiochi!!

J: " E se li mettessimo da parte.."

I: " Bravissimo Junior!"

J: " Aspetta......e li usassimo tutti in sala giochi questa estate al mare???"

I: " Ma......ma.....
Si tratta di soldi che vengono dati alla mamma così che lei possa comprare le prime cose per accogliere il nuovo arrivato: carrozzina, passeggino, tutine, lettino..."

S: " Ma noi queste cose ce le abbiamo già!"

M: " Appunto!! Non ci servono nuove!"

J: " Possiamo spenderli come vogliamo noi!!
Non penso che Mini si offenda..anche perchè lui non capirebbe....."

I: " Vi ho detto che sono soldi che danno alla mamma affinché lei scelga come spenderli per il neonato e la mamma in questione, cioè io, ha deciso che tutto il bonus verrà investito in pannolini che voi mi aiuterete a cambiare quando Mini sarà nato.
Siete contenti??"

S-M-J: " Noooo!!!!!"

S: " Com'è che si fa a contattare Gentiloni per chiedere di fare anche un Bonus fratelli?
Questa cosa non mi sembra per niente corretta.........
E la par condicio tra famigliari dove la mettiamo???
Qui c'è da farsi sentire!!!!"

Mio caro premier, mò sono ca**acci tuoi!!!!    

 

4 commenti:

  1. Io sono sempre arrivata troppo presto o troppo tardi quando si tratta di bonus bebè, oppure tipo dovevi abitare sotto a un ponte e mangiare pane e acqua per poterlo avere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che sia la prima volta che anch'io prendo soldi per i figli ( non abbiamo diritto neppure agli assegni famigliari....). Infatti mi chiedo dove sia la gabola o quando ce li richiederanno indietro con gli interessi......

      Elimina