venerdì 5 maggio 2017

Effetto Mini


Delle gravidanze precedenti, ad essere sincera, ho ricordi confusi.

Ho solo qualche flash...è passato troppo tempo.

Quella di Senior è stata tranquilla ma, gli ultimi giorni, avevo le dimensioni di una mongolfiera: ritenzione idrica a manetta. Era il giugno del 2003 e il Ninjo imperversava con la sua canicola. Avevo lavorato anche l'ottavo mese e partorito solo 9 giorni dopo il congedo di maternità.

Di Medio mi ricordo solo che, alla fine la mia pancia era enorme e lui scalciava notte e giorno!

Con Junior la gravidanza è durata meno di 32 settimane ed è stata piuttosto travagliata: distacco di placenta e dopo qualche settimana pure una caviglia distorta per una scivolata dalle scale. Ho lavorato fino al giorno prima del ricovero ( per rottura del sacco), avevo due bimbi piccoli da accudire e non è stata di certo una passeggiata.....

E questa?

Siamo alla settimana 18+5 e io fatico a crederci nonostante la pancia sia già piuttosto evidente.

Tutto il paese ne è venuto a conoscenza.

Sono indecisa sul fatto che mia suocera si passata in tutte le vie con una macchina munita di trombe sul tetto o con un aereo con tanto di striscione.
Anche persone che non mi hanno mai rivolto la parola mi fermano e si complimentano.

Questa cosa mi imbarazza parecchio.
Non mi ricordo di tutte queste attenzioni con le altre tre.

Non è che, essendo una gallina vecchia, lo stupore è dettato proprio da quello???

Persino la barista del locale, in cui l'altra sera Pater è andato a recuperarmi il ghiacciolo, gli ha fatto le congratulazioni: " Ti giuro che non ho la più pallida idea di chi possa essere, ma parlava di noi come se ci conoscesse benissimo! Io sorridevo come un imbecille e le avrei voluto chiedere: 'ma tu, chi diavolo sei??"

L'effetto Mini è sempre più sconcertante!!

 

8 commenti:

  1. E' perché è la quarta Impe! Ormai ci sono talmente poche famiglie numerose che già con tre figli eri sopra la media almeno di uno e mezzo! Adesso hai praticamente vinto tutto!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi capire bene cosa ho vinto.....forse mi sono distratta un momento.....
      Ma è assegno, contanti o bonifico sul conto???
      Accetto anche carte di credito prepagate!!!

      Elimina
  2. Concordo con la Puff, sei come la fenice: un uccello mitico...

    ...mi è venuta una battutaccia, ma rimango decente e la tengo per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fenomeno da circo tipo la donna barbuta???
      ....ecco, sulla battuta ( immagino ) sul volatile in privato, grazie!! Ahahaha!!!

      Elimina
  3. Anche io concordo con Angolo e la Puff!
    Anche se la suocera che gira per il paese con macchina munita di altoparlanti stile arrotino non la vedo male..."Dooonneee...".
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia suocera non ha la patente, però con la bicicletta e il megafono ce la vedo!

      Elimina
  4. Eh ma la quarta gravidanza mica è da tutti eh :D

    RispondiElimina