lunedì 5 giugno 2017

Lasciatemi illudere


Tre giorni che le sono sembrati uno scarso.

Perchè quando le cose da fare sono tante, troppe, una ci da dentro di brutto, ma....

Se poi, tra tutto, devi incastrare pure i tornei casalinghi di due figli su tre, le ore a disposizione per fare cose sono sempre troppo poche.

Impe: " Non va bene Pater, di quello che avevo messo in programma non sono riuscita a fare quasi nulla!"

Pater: " Tanto non scappano....."

I: " Grazie tante!
Sarei voluta andare a comprarmi delle scarpe, cercare il fasciatoio per il Mini, comprare vestiti per Medio, andare a trovare la mia nonna, pulire per bene i gradini del cortile,  magari cazzeggiare un pò sul divano o prendere un pò di sole.....invece ciao!
Quante ore abbiamo passato in palestra?
Quante salamelle ti sei mangiato?
Quante patatine fritte i tuoi figli?"

P: " Quanto hai chiacchierato tu?!?!"

I: " Che centra! Sei lì, seduto a guardarli giocare o aspettando che giochino....che fai? Stai muta?
E poi è da settembre che almeno tre volte la settimana ci si incrocia con quelle mamme, oramai siamo amiche."

P: " Ho visto....."

I: " E' che poi io diventerò sempre più grossa, farà sempre più caldo e mi sarà sicuramente più faticoso fare tutto...mi sfascerò!!"

P: " Ma se tutti ti hanno fatto i complimenti perchè sei ancora in splendida forma!"

I: " Che centra??
Se una è figa è figa!"

P: " A te stà gravidanza sta gonfiando un pò troppo l'autostima....."

...e lasciatemi illudere almeno un pò.....

 

2 commenti:

  1. Fai bene!
    Che brava, pure il fasciatoio, io l'ho eliminato con il terzo arrivato!!! Il letto, il divano o il tavolo sono stati più che sufficienti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' l'unica cosa che gli/le comprerò. Il problema sarà dove metterlo. Dove avevamo piazzato quello del trio adesso c'è una scarpiera intoccabile!!!

      Elimina