venerdì 7 luglio 2017

Mare connesso


Impe: " Che non capiti come l'ultima volta!!"

Pater: " Sì ma che memoria di elefante!!
Quanti anni sono passati?"

I: " Me lo ricordo perfettamente: nove!
Junior era appena nato!"

P: " Ma erano condizioni diverse!
Io mi ero messo in proprio da poco.
Non potevo mollare...."

I: " Patti chiari: il cellulare non viene in spiaggia!"

P:" Ma come?!
Tolgo la suoneria!
Dò solo un'occhiata alle mail ogni tanto...."

I: " No!!
Per le mail mettiti la deviazione sui tuoi colleghi!
Lo fanno tutti, perchè tu non puoi??"

P: " Dai!
Prometto che non rispondo, leggo e basta!
Non posso non portarmelo!!"

I: " Mannaggia a me che mi sono lasciata convincere a spostare la vacanza al mare a luglio.
Forse non ti ricordi come è andato a finire l'ultima volta che siamo stati al mare in questo periodo: tu passavi ore passeggiando avanti e indietro sulla battigia parlando di lavoro. Finivi una telefonata che te ne entrava un'altra....e io come una fessa a spupazzarmi tutti e tre: sei mesi, due anni e mezzo e cinque.
L'inferno della battigia!!"

P: " Ma adesso sono grandi!!
Se la cantano e se la suonano.
Tu puoi spiaggiarti nel lettino e leggere fino allo sfinimento."

I: " Che centra?!?!
E' vacanza per tutti!!
Anche per te!!
Se hai telefonate o mail a cui rispondere lo fai dopo pranzo, prima di cena o quando diavolo ti pare ma non in spiaggia!!!
Fosse per me dovrebbero installare quegli affari che bloccano il segnare per i cellulari su tutte le spiagge, vedi un pò!"

Se queste sono le premesse, ci aspetta una splendida settimana di mare.

Mi metto in ferie, ci risentiamo tra 10 giorni.

Baci salati!

 

2 commenti:

  1. No, vabbè, di a Pater che vengo io a buttarglielo a mare il cellulare!!!

    RispondiElimina
  2. UUUUuuuuuuuh! come ti capisco! Dopo due anni di necessità passati in riviera in cui Mr D. addirittura prendeva la macchina e tornava a casa ad incontrarsi coi clienti, mi sono imposta per una località con almeno cinque ore di viaggio di distanza. Almeno quello O_O
    Buone vacanze :)

    RispondiElimina